NEWS
International Academy of Italian Cuisine in Lucca

Wine Tasting con i Bianchi e i Rossi dell'Alto Adige . Mercoledì 19 Giugno Ore 19:00
Inizia l'Estate e a Italian Cuisine inizia la stagione dei Wine Tasting: vi guideremo, attraverso alcuni appuntamenti, alla scoperta di vini e produttori, accompagnati dalle creazioni nel piatto dellochef Gianluca Pardini.
Si parte mercoledì 19 giugno alle ore 19.00 con "I Bianchi e i Rossi dell'Alto Adige", ospite il produttore della cantina altoatesina Nals Margreid di Magrè sulla Strada del Vino. La degustazione prevederà anche l'assaggio dell'Olio Extra Vergine delle Colline Lucchesi di Renzo Baldaccini, che sarà presente per raccontare la sua produzione.
Il costo della serata è di 25€.
Per info e prenotazioni: info@italiancuisine.it
+39 370 365 2976    

16 Aprile - Cena stile Kaiseki fusion italo giapponese con Chef Masako Kaisuke

Martedì 16 Aprile - ore 20:00

Italian Cuisine ospiterà lo chef Masaki Kuroda del ristorante Serendepico che delizierà i palati con una cena stile Kaiseki fusion italo giapponese caratterizzata da un accostamento di varie pietanze.

Questo il Menù:

Prepasto:
Tempura di rossetti con gel di yuzu
Polpo in tempura con gel al teriyaki
Praline di baccala con quinoa soffiata e gel di umeboshi
Salsiccia di coniglio, mandorle caramellate e gel di litchis

Antipasti:
Crudo di seppia con ponzu al pomodoro
Chips di patate 

Primi:
Ravioli dell`orto in consommé di pollo
Ravioli rossi di fegato con crema di arancia, schiuma di latte e rosmarino su crema di patate

Secondo:
Coniglio al profumo di ginepro con crudo di scampi

Dolce:
Sakekasu in tre consistenze

In abbinamento i vini, suggeriti dalla sommelier del ristorante Serendepico Sabrina Falconi. 
Costo della serata: 50 €


Vi aspettiamo
Posti limitati!

Per info e prenotazioni contattateci al numero: 
3703652976
O inviateci una mail a:
info@italiancuisine.it

VALENCIA PER EARTH - PROGETTO ERASMUS Aprile Meeting a Valencia
L'obiettivo generale del progetto è quello di elaborare un modello formativo volto all’aggiornamento professionale di cuochi e addetti alla ristorazione, affinché siano in grado di lavorare in contesti sociali caratterizzati da differenti esigenze culinarie. La "cucina del terzo millennio", infatti, non nega un approccio tradizionale, basato sulla preparazione di piatti e ricette tipiche di ciascun territorio, ma si trova a fronteggiare una serie di esigenze alimentari - sconosciute fino a soltanto una trentina di anni fa - derivanti da precetti religiosi, questioni etiche, scelte salutiste; esigenze sempre più diffuse ovunque, grazie alla cresciuta mobilità delle persone per motivi personali, di lavoro o turistici.
Italian Cuisine è orgogliosa di essere partner del progetto, che si concluderà alla fine del 2019.

ALLA SCOPERTA DELL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
L'Accademia Maestrod'olio di Fausto Borella propone un corso intensivo durante il mese di Marzo, sulla degustazione di olio extravergine di oliva dedicato a tutti coloro che vogliono addentrarsi in questo mondo. Durante il corso Gianluca Pardini di Italian Cuisine proporrà  3 date  con degustazione  e consigli di piatti e i suoi abbinamenti.
DATE  -  18 - 25 Marzo e 1 Aprile

FUCINA DEI SAPORI, SAPERI E CONOSCENZE

Monday, February 25th at 4.30pm Gianluca Pardini and the Staff of Italian Cuisine - International School of Italian Cuisine will be in Carrara for the Tirreno CT, guests of the "Fucina dei Sapori, Sapero e Conoscenze", forum designed by Professor Paolo Caldana and dedicated to a cooking show and presentation of last news regarding food and beverages. Chef Pardini will present two dishes inspired by the theme of food waste and recycling, linked to the International Training Project Erasmus, for young chefs E.A.R.T.H., of which the school is an active partner in the area.

DESCO - SHOW COOKING 7 DICEMBRE

Il 7 dicembre, alle ore 16.00, lo Chef Gianluca Pardini prenderà parte alle attività organizzate nell’ambito del Desco di Lucca, al Real Collegio, proponendo un Cooking show insolito e “al passo con i tempi” per raccontare il progetto europeo E.A.R.T.H., di cui Italian Cuisine è partner.

 

La cucina del terzo millennio si trova a fronteggiare una serie di esigenze alimentari – meno diffuse fino a pochi anni fa - derivanti da precetti religiosi, questioni etiche e scelte legate al benessere o alla salute; esigenze ormai comuni e globali, grazie alla cresciuta mobilità delle persone e alla circolazione di idee e culture.


Per questo motivo, lo Show Cooking realizzato al Desco offrirà l’occasione per cucinare piatti che potremmo definire modulari, adatti a soddisfare più esigenze con semplici accorgimenti o piccole modifiche nella composizione degli ingredienti.
Ci sarà la possibilità di conoscere da vicino un progetto europeo di formazione culinaria attraverso esempi concreti e assaggi golosi!


Partecipa anche tu e scopri come poter accontentare ospiti sempre più esigenti.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

 

ERBE & CO. by Gianluca Pardini

I'm happy to indroduce this new book about the herbs and its use in the kitchen.

You may purchase the book online at www.lelettere.it or in bookstore in Lucca.