NEWS
International Academy of Italian Cuisine in Lucca

DESCO - SHOW COOKING 7 DICEMBRE

Il 7 dicembre, alle ore 16.00, lo Chef Gianluca Pardini prenderà parte alle attività organizzate nell’ambito del Desco di Lucca, al Real Collegio, proponendo un Cooking show insolito e “al passo con i tempi” per raccontare il progetto europeo E.A.R.T.H., di cui Italian Cuisine è partner.

La cucina del terzo millennio si trova a fronteggiare una serie di esigenze alimentari – meno diffuse fino a pochi anni fa - derivanti da precetti religiosi, questioni etiche e scelte legate al benessere o alla salute; esigenze ormai comuni e globali, grazie alla cresciuta mobilità delle persone e alla circolazione di idee e culture.

Per questo motivo, lo Show Cooking realizzato al Desco offrirà l’occasione per cucinare piatti che potremmo definire modulari, adatti a soddisfare più esigenze con semplici accorgimenti o piccole modifiche nella composizione degli ingredienti. Ci sarà la possibilità di conoscere da vicino un progetto europeo di formazione culinaria attraverso esempi concreti e assaggi golosi!

Partecipa anche tu e scopri come poter accontentare ospiti sempre più esigenti.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

 

ERBE & CO. di Gianluca Pardini

Sono felice di introdurvi questo nuovo libro sulle erbe il quale argomento mi ha da sempre appassionato.

Aquistabile online su www.lelettere.it - e nelle librerie della Lucchesia