Convictus

Italian Cuisine si trova all’interno del complesso di Convictus, residenza per studenti fuori sede, realizzata in un affascinante ex-convento di Monache Benedettine.
Le origini di questo edificio si perdono nei secoli: fu sede della zecca cittadina, di una casa di accoglienza per ragazze bisognose (1600)
e a partire dal 1826, grazie alla Principessa Maria Luisa di Borbone, divenne sede del monastero delle Suore di San Benedetto e Santa Scolastica
che vi abitarono in clausura per circa 200 anni fino al 2015.
Nel 2018 il luogo è stato riaperto adattandolo a Studentato mantenendo il più possibile lo stesso spirito che animava la vita collettiva del luogo.
I ragazzi che soggiornano presso la struttura sono per lo più aspiranti artisti del mondo della musica, del cinema e della recitazione che conoscendosi hanno modo di completarsi.
La struttura, oltre a confortevoli camere ricavate nelle cellette monastiche, offre spaziose sale studio, la sala cinema, spazi adibiti ai musicisti che devono esercitarsi, un chiostro-giardino con alberi secolari dove fare ginnastica e rilassarsi.